top of page

RICOMINCIO DA QUI!

Ciao a tutti!

Chiedo scusa per non avere scritto post con assiduità, so che quest'assenza penalizza più me che voi, tuttavia vorrei riprovare con la promessa di mantenere con costanza e continuità la creazione di contenuti interessanti per voi che leggete.

In genere il mio tempo è occupato a lavorare con i pazienti e ho poco tempo da dedicare al sito e al blog, ma l'amore per la scrittura e il bisogno di comunicare e di esprimermi, oltre alla necessità di offrire un servizio valido per chi si imbatte nelle mie pagine, mi spinge a riprovarci nuovamente.


E' chiaro che se mi arrivano dei feedback positivi sono più motivata ad andare avanti, come il cane di Pavlov che si preparava a ricevere il pasto di ricompensa ogni volta che il campanello suonava, così anch'io se ricevo notifiche di interesse da parte vostra, sono più propensa a produrre risultati.

Devo aggiungere anche, con uno sforzo di umiltà, che accetto anche feedback negativi e critiche costruttive che possono aiutarmi a migliorare. Sono inesperta e autodidatta di digital social media marketing e molti errori li faccio, ma vorrei potere crescere, conoscere qualche tecnica efficace per aumentare la visiibiltà, pur rimanendo autentica il più possibile e fedele a me stessa e al mio stile di comunicazione.


Il desiderio che mi muove è di avere un blog interattivo e dinamico, vivace e vitale, pieno di scambi e di riflessioni utili per me e per voi.

Vorrei sapere chi siete, quali sono i vostri interessi, le paure e le difficoltà che incontrate più spesso nella vita. Mi piacerebbe dare una mano anche attraverso questo canale.

Detto questo vi lascio con una domanda aperta alla quale potete rispondere inviando una mail o commentando sotto al post (credo che sia possibile, ma devo verificare, nel dubbio inviate una mail a sabinaleggio@mailfence.com).


La domanda é: QUALI SONO LE AREE DELLA PSICOLOGIA CHE PIU' VI INTERESSANO?

ESEMPIO:

1) L'infanzia: rapporto genitori - figli? - lo sviluppo psicoevolutivo del bambino? - la gestione delle emozioni dei bambini? ecc..

2) L'adolescenza per i genitori: come gestire i conflitti con i ragazzi? qual è la comunicazione più efficace con loro? come renderli autonomi e proteggerli allo stesso tempo? ecc..

3) L'adolescenza per i ragazzi: cos'è tutta questa rabbia che sento? perché mi sento escluso o isolato dagli altri? Perché gli altri mi feriscono e mi tradiscono? Perché mi sento in trappola in questo mondo ? Non so che fare nella vita, niente ha un senso. Ecc..

4) La coppia: conflitti, comunicazione efficace, la gestione delle emozioni e dello stress, tradimenti, separazioni, gelosia, silenzi e disillusioni, ecc..

5) Trauma psicologico: non mi sento più Io, cosa mi è successo? come reagisce il mio cervello al forte stress? perché non mi sento più al sicuro? Perché non riesco più a rilassarmi e a godermi la vita? Perché mi sento così triste e demotivato? Perché sono irritabile? ecc..

6) Lutto: il dolore per la perdita improvvisa di una persona cara come si supera? cosa c'è dopo la morte? che significato ha la vita? si può comunicare con i propri cari dopo la morte? Perché non riesco a lasciare andare chi ho perso? ecc..

7) Dipendenza affettiva: perché non riesco a lasciarlo/a? perché mi faccio maltrattare? perchè amo sempre le persone che non ricambiano il mio affetto? ecc..

Ecco, questi alcuni esempi di argomenti, ma potete proporne altri. Non appena avrò ricevuto le vostre richieste mi metterò a scrivere e a rispondere cercando di essere più esaustiva e chiara possibile.


Intanto grazie di cuore per ora. Seguitemi e salite a bordo su questa barchetta, sulla cui vela c'è scritto : vicinanza, semplicità e curiosità..


A presto!


Sabina L.


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page